Taste

XIANG dimsum: la ravioleria cinese a Roma che unisce tradizione e innovazione.

Da che mondo è mondo, la cucina asiatica cinese ha sempre avuto un grande fascino e un grande seguito. Saporiti e pronti alla condivisione, i piatti cinesi sono la scelta ideale per un pranzo veloce o una cena tra amici ma come rendere questa cucina ancora più tipica e d’eccezione? A questo ci ha pensato XIANG dim sum: la ravioleria artigianale appena sbarcata nel cuore di Piazza Bologna a Roma.

XIANG dim sum è la ravioleria cinese a conduzione familiare che propone un menù ricco di proposte originali e artigianali per provare i ravioli in tante varianti e preparazioni. Il locale è ampio e ben illuminato, dall’arredamento asiatico e minimale spicca per semplicità e tipicità.

Quello che rende XIANG dim sum originale, è la possibilità di poter gustare sua Maestà il Raviolo nelle sue accezioni più tipiche e meno conosciute. Tra queste, merita il primo posto per originalità e gusto il Raviolo con impasto a base di amido di frumento e fecola di patate. La particolarità di questo piatto è la leggerezza del suo impasto che viene steso al velo e con il coltello e riempito con abbinamenti d’eccezione come: Baccalà, taro e barbabietola; Pollo latte di cocco e carote nere; Edamame e tartufi o Calamari, sedano e lime.

ravioli amido di frumento con pollo, latte di cocco e carote nere

Il menu offre anche un assortimento di ravioli classici, con impasto a base di farina 00, ripieni di Manzo al curry; pollo, bambù e funghi shitake o spinaci e vermicelli di soia; e dei ravioli dongbei, più casarecci.

ravioli classici – repost from Instagram

L’offerta si rende completa anche grazie alla presenza di alcuni piatti extra che offrono la possibilità di provare altri piatti tipici tra cui i Baozi ovvero pane cinese al vapore ripieno, soffice e saporito, le crocchette di taro e maiale, il cestino di alghe ripieno di carne e verdura e l’anatra croccante accompagnata da piadina artigianale.

Ma il menù non finisce qui… scopri di più da XIANG dimsum in via Luigi Pigorini 31.

Xiang: all you want is dimsum.

Silvia Commisso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *