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TED: il primo Lobster & Burgers bar d’Italia si trova a Roma.

Se a Roma dici Astice, dici TED: lobster and burgers. Rinomato e dallo stile newyorkese, TED si è fatto spazio e nomea nella capitale grazie alle sue proposte originali e di qualità capaci di soddisfare anche i palati più sofisticati.

Per scoprire di più abbiamo chiesto al suo ideatore ed amministratore, Stefano Aprile, di raccontarci l’esperienza di TED. 

Stefano Aprile
ideatore e amministratore
Ted – Lobster and burgers.

L’identità di TED

Il primo store di TED apre nel quartiere Prati nell’anno 2015 ma l’idea del progetto parte due anni prima. L’intento era ed è quello di combinare due prodotti in antitesi, ovvero l’astice ed i burgers. “E’ un contrasto sul quale poi abbiamo voluto declinare l’identità del progetto.” racconta Stefano. 

Oggi TED lavora circa 200 chili di astice fresco proveniente dal Canada e circa 400 kg di burgers al mese.

L’esperienza

L’esperienza che si può vivere da TED rispecchia la cultura anglosassone: personale giovane, un servizio preciso ma friendly in un ambiente smart casual.

Oltre alla sede storica di Prati, se ne è aggiunta una seconda nel quartiere Ostiense e le due sedi di Roma propongono un linguaggio diverso in termini di comunicazione per raggiungere una più ampia clientela.

“Questo ha permesso di poter profilare una tipologia di nuovi clienti intercettando le loro esigenze di cibo e capacità di spesa per andare incontro ai loro bisogni proponendo il giusto compromesso.”

Ted – store di Prati

La filosofia

Ciò che rende speciale TED è lo spirito propositivo su cui si basa, gli intenti e la volontà con cui viene portato avanti, raccontato, vissuto e comunicato.

Proprio per questo, nonostante le limitazioni dettate da questo periodo, il team di TED si è rimboccato le maniche in vista di una nuova apertura entro la fine dell’anno (2021) di una nuova sede a Milano. 

“Aprire una serranda anziché abbassarla definitivamente. Questo è lo spirito. Una nuova apertura rappresenta personale da assumere, nuovo indotto per fornitori. E’ economia che gira.” continua Stefano “per gestire una realtà come la nostra che ha ambizioni di crescita è necessario avere un team di collaboratori validi. Oltre a questi, ci sono i soci del gruppo TED che credono fortemente nel progetto.” 

Il menù

Oltre agli intenti e alla volontà con cui questo locale è stato e viene portato avanti, quello che lo rende speciale è il fulcro del progetto, il menù: astice, cocktails e molto altro.

Lobster Roll

Dagli antipasti al dolce, Ted offre una vasta gamma di alternative tra cui scegliere, primo fra tutti il Lobster Roll: il panino con l’astice e pan brioche per il quale sono conosciuti e riconosciuti in tutta Italia. Sul versante di terra merita invece di essere assaggiato il burger Cheese and Bacon, essenziale ed indimenticabile. 

E poi gamberi in Pancho con salsa agrodolce e jalapeños, Ceviche di gambero viola, una selezione di tacos & toast e le immancabili insalate gourmet. Ma i piatti non finiscono qui, molto altro c’è da scoprire e soprattutto da assaggiare.

Qui potete trovare il menù ma attenzione: il rischio di cadere in tentazione è molto alto e se succede… Seven consiglia di lasciarsi andare.



“Il mondo della ristorazione è in continua evoluzione, bisogna essere continuamente aggiornati per non perdere quote e trend di mercato.  Quest’ultimo anno ci ha destabilizzati per chiusure ed aperture.  Lo reputo tuttavia un incidente di percorso in attesa che la vita riprenda a scorrere come prima.” conclude Stefano.

📍 Via Terenzio 12/14/16 

📞 06 9451 17168

Silvia Commisso

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