Drink Taste

Rino: lo street bar nel cuore di Montesacro.

Nato nel marzo del 2018, si è posizionato in poco tempo come il bar principe di una Via mondana ed affollata, ricercata ed amata dai suoi affezionati e non solo.

Non c’è niente di più bello che iniziare la giornata dedicandosi del tempo di qualità con una colazione speciale in un luogo speciale e nella vasta scelta di location che una città come Roma può proporre, il quartiere Montesacro nel quadrante nord-est della Capitale, vanta una serie di locali che è bene conoscere e sperimentare. Tra questi, Seven_zine ha selezionato Rino come il bar ideale per godersi un dolce risveglio o per chiudere la giornata con un buon drink. Ma che cos’è Rino?

 © Federico Priori

Rino è uno street bar sito in Viale Gottardo 62 nel cuore di Montesacro che abbina caffetteria e alta pasticceria di giorno e spiriti selezionati e vini del territorio di sera. Nato nel marzo del 2018, si è posizionato in poco tempo come il bar principe di una Via mondana ed affollata, ricercata ed amata dai suoi affezionati e non solo. 

L’identità di Rino è duale come la sua anima, è giorno e notte, e si propone come il luogo ideale dove sostare da soli o in compagnia e in cui la presenza del wi-fi, nelle zone interne ed esterne, valorizza la permanenza rendendola ideale anche per i più smart.   

 © Federico Priori

La location si caratterizza per un design vintage e controcorrente con elementi d’arredo insoliti ed originali che rendono questo posto unico nel suo genere. Tra questi troviamo i sarcastici neon alla parete, il vinile di altri tempi e un grande murales realizzato a mano dal noto street artist Lucamaleonte.

Repost from Facebook’s page Rino
© Federico Priori

In un tempo ante-covid, che confidiamo possa tornare presto, Rino concentrava la maggior parte della clientela nelle ore serali della giornata ma l’avvento del 2020 ha modificato il ritmo giornaliero concentrando il focus nelle attività di giorno. E proprio grazie alla sua doppia anima, Rino ha saputo cavalcare l’onda degli eventi affinando la sua offerta e rispondendo alle necessità storiche facendo conoscere al meglio i suoi punti di forza diurni. 

© Lucrezia Giannoni

Dal caffè, ai tè passando per il cibo e la selezione di spiriti, i prodotti di Rino sono scelti uno per uno alla ricerca dei marchi che differenziano la propria offerta per certificazioni e qualità. La via del tè, Select, Casoni, sono solo alcune delle case che si possono trovare da Rino, il resto è da scoprire. 

Last but not least, Rino è stato selezionato da Seven_zine come location partner per lo spot promozionale della nuova linea di mascherine (covermask) realizzate a mano per il magazine e disponibili sulla sua pagina Instagram

© Federico Priori
Silvia Commisso © Andrea Caramelli

Non resta che provare per credere… enjoy!

Silvia Commisso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *