vecchio magazzino doganale sevenzine
Drink Taste

L’Amaro migliore del mondo ha il profumo di Calabria: Jefferson Amaro Importante.

Jefferson Amaro Importante,
prodotto dal Vecchio Magazzino Doganale in Calabria,
ha ottenuto il primo posto al World’s Drink Awards 2018
come il liquore migliore del mondo.

Cover rubrica Drink © Seven zine speciale “Calabria Experience”

Anche l’olfatto vuole la sua parte e seppur non sia propriamente un detto, di certo è la verità. E la Calabria sa prenderci per il naso, come per la gola, per inebriarci con i suoi odori e i suoi sapori di radici, agrumi ed erbe che si fondono insieme nel miglior liquore del mondo. Di cosa stiamo parlando?

Jefferson Amaro Importante, prodotto dal Vecchio Magazzino Doganale, ha ottenuto il primo posto al World’s Drink Awards 2018,  prestigioso contest internazionale che celebra il meglio del beverage mondiale, aggiudicandosi la vittoria in due categorie: negli amari alle erbe e nella classifica generale. “Forte al naso, amaro all’inizio ma lascia spazio alle erbe aromatiche. Morbido, liscio e ben equilibrato» ha commentato la  giuria. 

Il Vecchio Magazzino Doganale è un’azienda agricola e produttrice di liquori rurali attiva a Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza e nata dalla mente creativa di Ivano Trombino: imprenditore, esperto di piante nostrane e Mastro distillatore. 

Da dieci anni la società agricola è rivenditrice di botaniche e agrumi e da quattro produce più di dieci liquori pregiati che distribuisce in tutto il mondo grazie alla Compagnia dei Caraibi. Ivano lavora con passione e tradizione e le materie prime prodotte nella sua terra rispecchiano la naturale autenticità del territorio calabrese. 

© Vecchio Magazzino Doganale

L’originalità dei suoi prodotti sta nella loro composizione, nel sapore e infine nella magia della miscelazione grazie alla quale esprimono il loro lato nascosto, tutto da scoprire. Sul sito è presente un ricettario a cura del Mastro Ivano. Ottimo per farvi ispirare… Salute!

I prodotti

JEFFERSON AMARO IMPORTANTE

“Ho pensato subito ad un amaro naturale ed autentico come questo territorio, la Calabria”

Il bergamotto, le arance amare e dolci, il rosmarino e l’origano. Queste sono le botaniche principali coltivate in Calabria, che unite ad altre erbe e spezie rendono naturale e unico Jefferson. Originale in miscelazione nei grandi classici.

JEFFERSON TINTURA IMPORTANTE
Repost from Instagram

Il Bitter Extra Strong prodotto con le sole tinture madri usate per creare l’amaro Jefferson, senza zuccheri aggiunti. Ottimo come aromatizzante nei drink o nel caffè nella classica bottiglia farmaceutica con contagocce.

ROGER

“Mi guardate in modo strano quando lo bevo liscio, per me è normale, sono abituato ai gusti forti”

Repost from Instagram
Roger © Vecchio Magazzino Doganale

Roger è un amaro extra strong da gustare liscio dopo i pasti per gli amanti del vero gusto amaro. Formidabile in miscelazione.

FRACK

“Amaro serale, no alla moda. Indisciplinato alla nascita”.

La ricetta di Frack è formata dall’unione di tre blend precedentemente preparati, di infusi separati e lavorati tutti da fresco. Alcune delle sue Botaniche sono Arance amare e dolci, Bergamotto, Rosmarino, Origano, Genziana, Rabarbaro e Limone IGP, il resto è da scoprire…

INTERVALLO

“Intervallo è magia. È una pausa ricercata, il vostro palato verrà avvolto da un sapore vellutato. Per favore sedetevi e bevetelo liscio in salotto”

Repost from Instagram

Intervallo unisce la genziana, la galanga, l’assenzio, l’alloro, la maggiorana lavorate in infusioni singole e separate, alla menta e alla salvia lavorate in distillazioni in corrente di vapore.

DOPOLAVORO

“Non importa dove, ma stiamo insieme. Dopolavoro Esercizio pronto da bere, buono ad ogni ora”

Repost from Instagram

Composto da infusi di estratti di erbe ed infusi di scorze di agrumi calabresi. Immaginatevi il sole ed il mare.

GIL

“Non chiedo nulla di diverso rispetto a quello che la natura mi dà, sono fiero di essere me stesso”

Gil – The Authentic Rural Gin nasce dal Ginepro e dai limoni IGP di Rocca Imperiale: un vero omaggio al territorio. Originale in miscelazione mentre liscio esalta il suo carattere mediterraneo.

GIL – TORBATO ITALIANO

Repost from Instagram

Gil Torbato Italiano è l’unico Gin torbato al mondo. Un distillato che nasce dalla ricchezza del territorio Calabrese Silano dalla torba. Spiazzante in miscelazione per dare quel tocco di torbatura unico. Servito liscio lascerà il segno.

MADAME MILU’

“Amore mio non riesco a non pensarti. Questo è un segno che porterò per tutta la mia vita”

Repost from Instagram

Madame Milù è un liquore composto da camomilla, menta, maggiorana e una parte resinosa. La melissa, i semi di finocchio e l’assenzio sono lavorati in distillazione insieme ad una composizione segreta di erbe tra cui la spaccapietra. Da bere liscio e fresco o in miscelazione si consiglia l’abbinamento al rum e al cognac.

ABRACADABRA

“Eravamo in fila, non vedevamo l’ora di sederci, le luci erano magiche. Il mago gridò: ABRACADABRA e lo spettacolo iniziò”

Repost from Instagram

Liquore autentico di liquirizia di Calabria DOP.

EREDITÀ DI FAMIGLIA

“Mi avete dato del pazzo appena vi ho detto di aver trovato l’oro su un albero, ora sento solo un silenzio… fantastico”

© Vecchio Magazzino Doganale

Bergamotto Fantastico e Diamante Cedro, da un accurata selezione dei frutti simbolo della Calabria: il bergamotto e il cedro. Esaltano il proprio carattere serviti freddi e originali in miscelazione.

Visita il sito per scoprire di più: www.vecchiomagazzinodoganale.com.

Silvia Commisso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *