Taste

Il Pescatorio: pescheria di qualità, bistrot gourmet di mare & champagneria.

Seven zine è andato in esplorazione del bistrot di pesce più insolito e originale di Roma per scoprirne qualità e sapori, Il Pescatorio.

In quale miglior posto mangiare il pesce fresco se non direttamente in pescheria? Magari seduti in comode poltrone di velluto e accompagnando il pasto con una perfetta bollicina. Se pensate che questo sia solo un sogno, ancora non siete andati da Il Pescatorio, il bistrot che non ti aspetti. 

Pescheria, gastronomia e ristorante, le tre anime dell’insolito bistrot convivono insieme dando vita ad una delle più originali esperienze culinarie di pesce che offre la Capitale. Il Pescatorio si sviluppa in tre ambienti: il piano terra è dedicato al banco delle pescheria, che offre un pescato selezionato proveniente giornalmente dal Mar Tirreno, e un bancone dedicato alla gastronomia con un’ampia scelta di ostriche e di pesce take away, dai ravioli ripieni agli affettati mare o al polpo marinato la scelta è vasta e prelibata. 

La Pescheria

Negli spazi del piano rialzato, si sviluppa un bistrot finemente arredato con apparecchiature minimali, rifiniture in velluto e una ricca parete di champagne di alta qualità: “La champagneria”. Il piano rialzato affaccia su un comodo spazio all’aperto, pavimentato in legno e coperto per i periodi più freddi, perfetta per gustare al sole un’esperienza di mare. Last but not least, il locale ha una bottega di prodotti tipici regionali d’eccellenza come olii, vini, conserve e champagne, frutto di un lavoro di ricerca e selezione che punta alla valorizzazione del territorio e dei suoi produttori.  

L’esperienza che puoi vivere a Il Pescatorio è unica perché mai la stessa: è il pescato del giorno la fonte di ispirazione degli chef e loro navigano a vista alla ricerca della ricetta perfetta che unisca gusto, originalità e buon umore. 

Il mio viaggio all’insegna del gusto è iniziato con un’assaggio dell’olio olivastro quattrociocchi dal sapore piacevolmente pungente e un floreale calice di steeger St.Jost Riesling “S” – Weingut Lennard. 

L’Antipasto di Tartare di gambero viola, mela verde, avocado, mentuccia e pistacchi alterna consistenze morbide e croccanti, sapide e delicate in un gusto fresco e interessante. 

Tartare di gambero viola, mela verde, avocado e pistacchi.

Il tagliere di salumi e affumicati di mare è forse una delle punte di diamante de Il Pescatorio. La selezione comprende sapori originali come il prosciutto di tonno, Lomo di alletterato, speck di ricciola, coppiette di spigola agli agrumi, spada affumicato, lardo di seppia, alici marinate al finocchietto e cipolle di Tropea caramellate. Una vera giostra per le papille gustative. 

Tagliere di salumi e affumicati di mare
Bruschetta con Lardo di Seppia

Polpo, patate e puntarelle con salsa di alici del Mar Cantabrico è un classico rivisitato che strizza l’occhio alla cucina tipica romana integrandolo in un bouquet completo di sapori. 

Polpo, Patate e Puntarelle.

Il taco di Ricciola con giardiniera di verdure croccanti, ravanelli e mayonese al peperoncino dolce è un mix saporito e gustoso che invoglia al bis si mangia con le mani, per il piacere Sinestetico dei sensi. 

E dulcis in fundo, il Cannolo Croccante scomposto con mandorle, ricotta di bufala e frutti di bosco è la perfetta conclusione soffice, dolce e croccante. 

Vivi anche tu il tuo viaggio Gourmet dal Il Pescatorio, i posti sono pochi e c’è tanta richiesta percui non dimenticare di prenotare!

ORARI
Gastronomia: dal martedì al sabato →  8.30 – 14 // 16 – 20
Bistrot: dal martedì al sabato → 12 – 16
Pescheria: martedì, venerdì, sabato → 8.30 – 14 // 16 – 20
Pescheria: mercoledì e giovedì → 8.30 – 15

Domenica e lunedì chiuso

CONTATTI
www.ilpescatorio.it
Pagina Instagram
06 64494787
Via Virginia Agnelli 91/93 (RM)

Silvia Commisso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *