sevenzine fassangue
Taste

Fassangue: il tempio della carne cruda a Centocelle, Roma.

Per gli amanti della carne cruda, Roma vanta una delle botteghe più originali e sanguigne di sempre. Parliamo di Fassangue, il tempio della carne cruda, dove trovare tartare, carpacci e sushi di carne in versione gourmet per veri intenditori.  

L’idea

Fassangue nasce dall’idea di quattro amici di rivoluzionare le sorti di una classica macelleria di quartiere – Macelleria Caputo – proponendo un aperitivo a base di tartare e invenzioni crude capaci di conquistare il cuore e le fauci dei più affezionati. 

Così, Lucia Caputo, Fulvio Emanuele, Marco D’Auria, Ramona Rossi e Alessio Congias, decidono di spostarsi qualche metro più in là a Via delle Palme 76/a, nel quartiere Centocelle, per dedicarsi in pieno nella nuova avventura di Fassangue.

Una bottega concepita per dare spazio all’eccellenza della carne nostrana e per offrire alla clientela una proposta che valorizza la realtà di quartiere, le lavorazioni artigianali e il rapporto umano con il clienti. 

La filosofia

La filosofia del tempio si basa sull’amore per l’essenziale, per le materie prime di qualità – la quale viene garantita dalla tracciabilità e dall’esperienza di Enzo della macelleria Caputo, macellaio da 3 generazioni – e per le lavorazioni di una volta

Il menù

Tra le tartare troviamo la Tyler Durden, con cipolla caramellata e olio al tartufo, la Mia Wallace che cambia ingredienti a seconda delle stagioni e la Vincent Vega con lime, zenzero e pepe. 

Tra le proposte più originali e sfiziose, il sushi di carne conquista il podio con il Grosso Guaio a Centocelle e Kill Bill, un mix di nigiri, hosomaki, uramaki insieme all’immancabile sashimi di scottona. Per i più tradizionali Fassangue offre anche una varietà romana di sushi: amatriciana, gricia e carbonara… da leccarsi i baffi.

Ma i piatti non finiscono qui: dalla dadolata di filetto alle polpettine di tartare l’offerta è variegata e tutta da scoprire. Qui potete trovare il menù completo.

I veri carnivori non si fermano davanti agli ostacoli e per essere vicini ai propri clienti, in un periodo come questo, Fassangue Bottega ha studiato una proposta di menù delivery per coprire tutta Roma:

  • Lunedì e giovedì: Nuovo Salario, Montesacro e Nomentano;
  • Martedì e venerdì: San Paolo, Garbatella, Ardeatina, Eur, Laurentina;
  • Mercoledì e domenica: Flaminio, Trieste, Parioli, Prati, Centro;
  • Tutti i giorni: Collatino, Tuscolano, Cinecittà, Centocelle

Non vi resta che provare. Per prenotare basta scrivere il proprio ordine (il giorno precedente alla consegna) su Whatsapp 3473415119 // 3881283978 o chiamando il numero fisso 06 5272 8824.

Buon appetito carnivori!

Silvia Commisso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *